Progettato per offrire una esperienza teatrale del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, il Burj Vista, lanciato nel 2013, si differenzia per le residenze di lusso con terrazze sontuose che si aprono alla vista ininterrotta della skyline della città, sulla fontana di Dubai, e sulla più ampia Downtown Dubai. Le ampie terrazze anteriori avvolgono l’edificio in un distinto modello a nido d’ape sfalsati, creando una moderna meraviglia architettonica inserita nell’aree urbane.
Burj Vista è composto da due grattacieli, da 20 e 65 piani situati sul Mohammed Bin Rashid Boulevard, con rispettivamente 120 e 520 appartamenti di lusso suddivisi in una, due e tre camere da letto. Il suo particolare aspetto esteriore assieme alle vedute sublimi del centro di Dubai e alla sua vicinanza al quartiere dell’Opera il Burj Vista contempla il lusso e la cultura in una delle zone più ricercate e vivibili della città.
I residenti del Burj Vista possono raggiungere a piedi il Dubai Mall, il più centro commerciale e di intrattenimento al mondo, è a breve distanza dall’Opera e dal distretto finanziario di Dubai.
La struttura sarà direttamente collegata al passaggio pedonale, di recente apertura, che collega la stazione metropolitana di Dubai con il Downtown Dubai. A livello della boulevard sarà caratterizzato da diversi punti vendita di fascia alta e ristoranti. Inoltre a disposizione dei residenti c’è una palestra completamente attrezzata, area giochi per bambini, sala multimediale, saletta affari, sala giochi, piscina e piscina per bambini , badminton e mezzo campo da basket, rilassanti aree di lettura e giardino paesaggistico.