Lanciato nel 2014, Boulevard Crescent offre appartamenti di lusso in un complesso di 2 torri, una di 39 e l’altra di 21 piani, collegati tra loro da un podio con una piscina a sfioro. Si tratta di una nuova elegante soluzione che si aggiunge al portafoglio di strutture di lusso nel Downtown di Dubai, un’altra icona architettonica che si trova sulla vivace Mohammed Bin Rashid Boulevard .
Boulevard Crescent ospita 300 unità abitative esclusive, tutte con favolose finestre panoramiche (dal pavimento al soffitto) che incorniciano la vista sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo e sulla Dubai Fountain, la fontana con i giochi d’acqua più alta del mondo, e che riflette il gusto e l’opulenza incarnata dall’art deco di New York . Si trova in prossimità del quartiere dell’ Opera, il nuovo centro culturale della regione, e del Dubai Mall, il più grande centro commerciale e d’intrattenimento al mondo .
Boulevard Crescent combina uno stile internazionale assieme ad degli elementi Arabeschi per creare un ambiente di sobria eleganza. I sontuosi appartamenti con una, due e tre camere da letto offrono un design contemporaneo, delle finiture di alto livello con l’uso di materiali accuratamente selezionati per una vasta gamma di gusti.
Il podio è stato accuratamente progettato paesaggisticamente con corsi d’acqua collegati tra loro, piscine di diversa profondità, e tra loro delle isole con posti a sedere all’aperto. Il podio comprende anche una piscina olimpionica a sfioro, dove cascate d’acqua cadono sul bordo del viale sottostante.
Godetevi una nuotata rinfrescante o visitate la grande palestra inserita in un cubo che sembra galleggiare sull’acqua circostante. Inoltre ci sono delle aree barbecue, parco giochi per bambini, e dei servizi funzionali tutti situati all’interno di questo ambiente lussureggiante.