AYKON
Prendendo l’ispirazione architettonica dalle dune di sabbia del paesaggio circostante e dagli scintillanti cristalli di quarzo da cui sono formate, la singolare configurazione delle torri di AYKON City sono state progettate per offrire una magnifica vista da ogni angolo.
Il progetto si trova all’interno di un piano di ridistribuzione generale di Dubai che prevede la creazione di un nuovo quartiere su una superficie di 4 milioni di mq attraversato da canale d’acqua che completerà il collegamento con il creek con un nuovo accesso al mare. La posizione è strategica, pochi minuti dal downtown di Dubai, e dal Mall of the Emirates e a soli 15 minuti da Dubai Marina.
I 4 grattacieli si differenziano per la loro destinazione d’uso.
La torre A contiene un hotel ed un hotel apartments, proprietà gestite dall’hotel stesso per conto dei proprietari.
La torre B è composta esclusivamente da hotel apartments, che essendo gestiti da una struttura alberghiera di lusso, usufruiscono degli standard dei servizi elevati.
La torre C contiene appartamenti residenziali che potranno usufruire di una serie di prestazioni a cinque stelle.
Infine la torre D ha una destinazione direzionale, con la creazione di uffici “boutique”, con elevate finiture e integrati con l’uso delle più recenti tecnologie, sale riunioni e strutture per conferenze .
L’introduzione di un marchio
L’AYKON Hotel & Hotel Apartments rappresentano il primo progetto del marchio ospitalità AYKON, che offrirà come norma spaziose suites dove gli ospiti ne apprezzeranno l’attenzione al dettaglio, l’innovazione e la sobria eleganza. Le suites hanno dimensioni variabili dai 60 mq. fino ad un capiente 400 mq.
Gli hotel apartments invece sono disponibili in una varietà di misure e disposizioni ed i residenti possono scegliere se usufruire o meno dei servizi alberghieri. Le suites hanno una, due o tre camere da letto, e possono anche essere un’opportunità di investimento nel mercato dell’ospitalità di Dubai .